L'altopiano del Renon è considerato una delle più belle zone escursionistiche della regione alpina meridionale. E giustamente. Oltre 300 km di sentieri escursionistici segnalati in modo esemplare attraversano il Renon. Qui potete trovare quello giusto per tutti. In bicicletta, a piedi o in Nordic Walking - il Renon offre molte opportunità per vivere vacanze indimenticabili con i vostri cari.
EscursioniAnche le escursioni a tema nei luoghi più belli e misteriosi fanno parte dell'offerta escursionistica del Renon.
Numerose locande e agriturismi completano l'offerta.
Numerose locande e agriturismi completano l'offerta.

In bici...Il Renon dispone di una rete di piste ciclabili molto ben sviluppata, che lo rende il luogo ideale per i tour in mountain bike e in bicicletta elettrica.
Con la Ritten-Card siete perfettamente attrezzati per esplorare il Renon e i suoi dintorni in sella.
Anche le biciclette che portate con voi trovano posto.
Con la Ritten-Card siete perfettamente attrezzati per esplorare il Renon e i suoi dintorni in sella.
Anche le biciclette che portate con voi trovano posto.

Le piramidi di terraLe piramidi di terra più alte e più belle d'Europa vi invitano a un incontro al vertice sul Renon: A Lengmoos, Oberbozen e Unterinn, i coni di argilla dall'aspetto quasi bizzarro possono essere ammirati in tre diverse località. Una di queste è la piramide di terra di Oberbozen, che potete vedere anche dalla nostra terrazza e raggiungere a piedi.

Bolzano in 25 minutiAssaggiate il perfetto connubio tra la cucina tirolese e i sapori mediterranei nei tanti ristoranti che sprigionano profumi irresistibili per le vie della città. Seguite le tracce della storia grazie all’ampia offerta culturale. Tra parchi, musei, castelli e tante iniziative, il divertimento è assicurato anche per le famiglie.

Scoprire il Alto AdigeRilassatevi e scoprite le piccole città e i villaggi incantevoli dei dintorni. I numerosi castelli, chiese e musei meritano una visita. Con il Guest Pass/Rittencard si può arrivare ovunque senza auto.

vino ed escursioniDai 260 m di Bolzano fino a circa 900 m, sul Renon si trovano vigneti e cantine che offrono numerose degustazioni e visite guidate. Il nuovo sentiero escursionistico ed enologico "REBE" conduce dall'hotel sul pendio fino all'area di coltivazione di Santa Madalena a Bolzano.
